Quando si parla di lusso ed eleganza nel mondo della moda, uno dei primi nomi che vengono alla mente è quello di Karl Lagerfeld. L’istrionico designer non si accontenta però di creare capi unici e da sogno solo nel mondo della moda. Infatti dopo il fashion, il design, il beauty,la fotografia e l’arte,Lagerfeld, per la prima volta, vuole creare un hotel.
Il direttore creativo di Chanel infatti ha pensato di ideare il Karl Lagerfeld Hotel che sorgerà a Macao nel 2017.
L’accordo firmato tra lo stilista e la Sociedade de Logos de Macau (Sjm), prevede il Karl Lagerfeld Hotel presso il nuovo Lisboa Palace resort di Cotai: per la prima volta il gigante della moda potrà realizzare un intero albergo seguendo solo il suo stile e le sue visioni. L’apertura è prevista per il 2017 e si tratterà di un complesso imponente, 270 camere disposte all’interno di una torre di 20 piani.
Non è la prima volta che Lagerfeld si lancia nel mondo dell’hotel. Aveva infatti già firmato il nuovo dehorbs del Mètropole di Montecarlo e nel 2015 ha in previsione il restauro di due suite presso l’Hotel del Crillon di Parigi.
Il progetto di Macao è però il primo che porterà avanti fin dall’inizio, potendo realizzare in toto le sue idee. Le prime notizie parlano di uno stile che si ispira al XIX secolo ma con tocchi iper moderni.
L’idea di Lagerfeld è quella di creare un hotel che si dislocherà sui venti piani della torre del complesso per un totale di 270 tra camere e suite. Farà parte del Lisboa Palace che comprenderà anche l’hotel del gruppo e il Palazzo Versace Macao, resort extra lusso della maison italiana, già famoso per i suoi alberghi esclusivi a sette stelle.
L’intero complesso prevede oltre 2ooo stanza e avrà al suo interno anche ristoranti di lusso, un retail mall, un “wedding pavilion” per nozze di lusso, un teatro e una mega sala giochi con 700 tavoli e oltre 1.200 slot machine.
La firma dell’accordo è arrivata subito dopo la sfilata parigina di Chanel. “Un intero albergo disegnato da me: grande! Sono felice e orgoglioso“, è stato il primo commento dello stilista che non vede l’ora di lanciarsi nel progetto e ha programmato già viaggi e incontri a Macao.
L’idea della Sjm è creare “un hub del lusso” a Macao, una delle realtà più vive e interessanti per i brand del lusso in Cina. “L’accordo è una pietra miliare nello sviluppo globale del brand, soprattutto nella Greater China, dove siamo sbarcati lo scorso anno e abbiamo aperto recentemente cinque monomarca“, ha spiegato Pier Paolo Righi, ceo e presidente di Karl Lagerfeld Group. Per vederlo dal vivo bisognerà attendere il 2017, quando si potrà soggiornare nell’hotel del Kaiser della moda.
Chi di voi non vorrebbe dormire almeno una notte in questo hotel da sogno?
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