Kristen Stewart, dopo la saga di Twilight che la resa celebre al grande pubblico, è pronta a vestire i panni di Coco Chanel. Dopo Audrey Tautou ed Anna Mouglalis sarà proprio Kristen l’attrice che darà il volto all’icona incontrastata della moda.
Kristen Stewart non sarà la musa della maison, nè tantomeno vestirà solo gli abiti di Coco, ma sarà diretta in un cortometraggio incentrato sulla figura di Coco Chanel diretto da Karl Lagerfeld.
Karl Lagerfeld ha deciso di realizzare un film che parlasse di Coco ma anche dell’attrice che la impersona. Il cortometraggio è incentrato sulle fasi preparatorie di un finto biopic dedicato a Coco.
Il direttore creativo della maison ha deciso di avere il controllo totale di tutto: dai dialoghi, ai casting fino alle fasi di realizzazione. Si vocifera che il cortometraggio sia stato girato in due giorni e che sia già pronto.
Il cortometraggio con protagonista Kristen Stewart sarà presentato il primo dicembre a Roma in occasione del CHanel Mètiers d’Arts.
Per Kristen Stewart è un altro grande traguardo raggiunto, un’occasione per dimostrare la sua bravura e professionalità.
Con questo cortometraggio Karl Lagerfeld, da oltre 30 anni direttore creativo della maison parigina, ha voluto far vedere al grande pubblico cosa accade dietro le quinte su un’attrice che deve interpretare un biopic su Chanel.
Kristen Stewart interpreta quindi una Coco Chanel giovane mentre Geraldine Chaplin, che già lo scorso anno aveva indossato i panni di Chanel nel corto “Reicarnation”, tornerà ad essere il volto adulto della regina della moda e dell’inventrice del tubino nero.
La Stewart raccoglie il testimone di Keira Knightley che nel 2013 aveva interpretato Chanel in “Once Upon a time” sempre diretta da Lagerfeld.
Per Kristen Stewart è quindi una grande occasione così come lo è per il grande pubblico che ancora una volta potrà ammirare il genio di Lagerfeld e potrà riassaporare la magia della grande Madamoiselle Coco che ha saputo inventare la moda e farla amare a tutte le donne.
Lascia un commento