L’abito da sogno di ogni donna è l’abito da sposa. Tutte noi sogniamo di indossare una volta nella vita l’abito bianco e di vivere appieno quella favola chiamata matrimonio. Nel giorno più importante della nostra vita vogliamo essere bellissime, perfette. Vogliamo che tutti si ricordino di noi, del nostro abito e ne parlino con devozione.
E’ questo il sogno di una sposina russa. Anche lei ha voluto nel giorno del suo matrimonio indossare un abito da fiaba. Bianco, velo sulla testa, decori. Aveva tutto ma ha sbaragliato la soglia dell’immaginabile facendo in modo che pizzi francesi, perle e diamanti lo facessero diventare l’abito da sposa più costoso al mondo mai realizzato prima.
La realizzazione è stata fatta interamente da una sartoria italiana di Caserta. Il vestito di per sè vale 350mila euro. E’ completamente tempestato da una cascata di oltre 200.000 cristalli Swarovski e pietre preziose cuciti dal busto alla coda fino allo strascico.
La realizzazione dell’abito ha visto impegnate le sarte dell’atelier Signore per oltre 600 ore di lavoro. Dopo la realizzazione di questa opera d’arte, la sposa ha scelto direttamente i venti diamanti che il suo gioielliere di fiducia applicherà sull’abito facendo schizzare il valore di quest’ultimo oltre i 600 mila euro.
L’abito, che richiama lo stile anni ’30, è stato mostrato al pubblico lo scorso ottobre, durante la passerella di Tuttosposi, la fiera dedicata al matrimonio in corso alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
La famiglia Signore punta da sempre sulla qualità, la cura del dettaglio e il servizio al cliente. Tradizione e innovazione sono le costanti del nostro lavoro, come la costante ricerca di nuovi design e materiali, di ciò che può rendere un abito davvero unico. Per queste ragioni, Atelier Signore è oggi una delle realtà più apprezzate del bridal fashion al Centro e al Sud Italia, il luogo in cui ogni coppia può trovare il total look che fa la differenza, che rende unico il giorno più importante della propria vita. Gli abiti più chic del “Made in Italy“, gli stilisti del mondo piú glamour, il fascino intramontabile dei pizzi francesi e dei ricami pregiati, le linee più moderne dai tagli decisi o delle scollature vertiginose, una sartoria pronta a soddisfare ogni esigenza: tutto questo è Atelier Signore.
Un abito da sogno che solo pochissime al mondo possono permettersi visto il costo altamente proibitivo. Ma sognare di indossarlo non costa nulla vero?
E voi vorreste indossarlo? Vorreste provare ad avere addosso circa 600mila euro?
Lascia un commento