I designer conoscono bene l’importanza della luce all’interno di un’abitazione. Per questo motivo esistono tanti, meravigliosi, lampadari di lusso! In questo articolo vi parliamo di quelli che possono rendere unica la vostra casa!
Si dice spesso che l’ultimo elemento che viene aggiunto a una casa è l’illuminazione, quasi fosse il coronamento di tutto. Altrettanto spesso, però, a quest’ultimo tassello del puzzle si dà un’importanza minore rispetto al resto, come se si avesse fretta di completare l’opera e non si prestasse più di tanta attenzione all’importanza che questi complementi d’arredo ricoprono realmente. E quindi perché non regalare alla nostra casa un “dettaglio” che fa la differenza? Un bel lampadario di lusso per rendere unici i nostri ambienti!
Barovier&Toso
Quando si immagina un lampadario, probabilmente la prima cosa che viene in mente è il “classico” lampadario chandelier dalle seducenti influenze passate. Le proposte di Barovier&Toso abbracciano queste influenze, ma con uno sprint in più. I materiali sono preziosi, il Vetro di Murano la fa da padrone, ma le forme e i colori sono contemporanei. Un esempio? Il verde e l’oro in creazioni complesse e con pendenti, ma anche in bracci semplici e lisci, sinuosi come serpenti. In tutti i casi, non si può che rimanere a bocca aperta.
Le creazioni di Barovier&Toso hanno alle loro spalle un’esperienza di sette secoli in cui si sono alternate mode minimaliste e barocche, tutte alla disperata ricerca del “nuovo” e “originale” per rimanere sempre al passo con il tempo che scorre inesorabilmente. La Barovier&Toso, invece, si è presa il suo tempo per creare qualcosa di unico e originale che sia anche senza tempo e che vada oltre il fascino effimero di una stagione. Dopotutto, ci vogliono tempo e cuore per portare una tradizione leggendaria di illuminazione di lusso fino ai giorni nostri.
Slamp
Nelle sue creazioni luminose, l’azienda Slamp cattura gli stimoli più attuali attingendo al mondo naturale, sartoriale e artistico. I materiali di ultima generazione e l’abilità manuale fuori dal comune rendono unici questi lampadari di lusso.
In particolare, ogni creazione di Adriano Rachele diffonde uniformemente la luce ed evita l’abbagliamento.
Clizia Mama Non Mama suspension è ispirata alla purezza della natura, come testimoniano i petali leggeri e delicati di questo bouquet luminoso. La Belle Étoile ha il dinamismo, l’eleganza e la sensualità dei volteggi aggraziati di una ballerina leggera. Il materiale d’avangurdia è il Cristalflex®.
La collezione Veli Mini Couture è composta da delicate e romantiche sospensioni di piccole dimensioni, realizzate interamente a mano, che traggono ispirazione dal mondo dell’haute couture con i loro volumi tridimensionali, la loro morbidezza e la loro luce calda. Tutti gli elementi della collezione sono realizzati in Opalflex®.
Made In Design
Made In Design è un sito web su cui poter acquistare, fra le altre cose, lampadari di lusso di design. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e si va da origami luminosi ad anelli di LED, da chandelier che si sciolgono a sfere e gabbie luminose, fino a coralli sospesi. I prezzi delle creazioni qui proposte variano da 3.000 a 14.000€… più lusso di così!
Acciaio, alluminio, PVC, bambù, vetro, ottone sono solo alcuni dei materiali utilizzati per queste opere d’arte luminose, ma a farla da padrone sono sicuramente fantasia e creatività!
Fra questi, riuscite a scegliere i vostri lampadari di lusso preferiti?
Lascia un commento