Il segreto di un incarnato perfetto è la luminosità. Nel 2010, Lancome scoprì come manipolare la luce naturale che si riflette sulla superficie della pelle per mascherarne le imperfezioni e donarle un aspetto radioso. Nasceva così la tecnologia Aura-Inside™ di Teint Miracle, uno dei fondotinata più amati della maison.
Oggi, Teint Miracle si rinnova. La nuova versione è pensata per donne che si truccano ogni giorno e desiderano un prodotto dalla coprenza media che nasconda le imperfezioni e doni alla pelle idratazione ed un aspetto naturale per tutta la giornata.
E per le donne che cercano un prodotto più leggero? Niente paura, Lancome ha pensato anche a voi. La maison ha infatti creato anche Miracle Air de Teint, un fondotinta dal finish matte e luminoso allo stesso tempo. Composto da olii volatili, semi-volatili di molecole composte da 90% d’aria, questo fondotinta è leggero come l’aria. Il 100% delle donne che lo hanno provato, dichiara Lancome, “non lo sentono sulla pelle anzi lo dimenticano”.
Il suo segreto? Le “particelle Miracle”, una nuova generazione di polveri raffinate caratterizzate da una densità minore. Perforate da migliaia di cavità, consentono alla luce e all’aria di passare liberamente. Non solo non appesantiscono la pelle, ma diffondono il doppio della luce, rendendo l’incarnato naturalmente luminoso.
Il fluido, a contatto con la pelle, si trasforma in polvere, e le “Particelle Miracle” diventano trasparenti e agiscono come un perfezionatore. Risultato? Pelle liscia e morbida, e senza difetti. Le imperfezioni vengono infatti minimizzate dalla luce, mentre un SPF 15 aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV.
Il fondotinta è disponibile in nove tonalità. Possono sembrare poche, ma poichè il fondotinta offre una copertura tutta in trasparenza, ottenuta soltanto grazie ai pigmenti, senza carica opacizzante, ogni tinta risulta adatta a diversi tipi di carnagione.
Teint Miracle e Miracle Air De Teint sono disponibili da gennaio in tutte le migliori profumerie al prezzo di €50,42.
Che cosa ne pensate di questa nuova generazione di fondotinta? Siete curiose di provarli?
Lascia un commento