Quando il prestigio della pasticceria incontra il lusso dell’alta gioielleria è un momento di puro piacere per la vista ed il gusto. Se poi questo connubio avviene a Parigi, al ristorante Pinxo dell’hotel a cinque stelle Renaissance Paris Vendôme possiamo certamente dire che viene sfiorata la perfezione assoluta.
Al ristorante Pinxo sarà infatti possibile gustare l’Oeuvre Noir di Mauboussin. Vi state chiedendo cosa sia? Ve lo spieghiamo noi adesso!
L’Oeuvre Noir di Mauboussin è un dessert che replica la creazione della nota maison parigina. Sarà possibile degustarlo dal 15 febbraio al 15 aprile. L’iconico anello della griffe in questi due mesi sarà un gustoso boccone da gustare in modo totale. Lo Chef Mathieu Robillard ed il pasticcere Bryan Esposito hanno curato così bene tutti i particolari ed i dettagli fino a creare una replica perfetta dell’anello.
E’ un omaggio alla maison parigina, alla sua qualità e professionalità. Un omaggio da gustare per soddisfare ogni senso.
L’hotel Renaissance Paris Vendôme e il suo ristorante Pinxo, sotto la guida dello chef stellato Alain Dutournier, ha voluto quindi omaggiare Mauboussin realizzando un dessert a perfetta replica de L’Oeuvre Noire, uno degli anelli più amati e intriganti delle collezioni della maison parigina.
Per realizzarlo gli ingredienti principali sono il ribes nero, il cioccolato e le praline che vanno a sormontare l’anello dessert. La replica è talmente perfetta che viene anche riproposta la confezione dell’anello tutta da mangiare visto che è fatta con mousse di cioccolato e frolla. Accanto c’è una composta di cioccolato e ribes nero su cui poggia un disco di cioccolato con la stella di Mauboussin. La firma della maison si trova anche nel nastrino che cinge l’anello-dessert.
Il gioiello originale viene proposto invece in oro bianco, smalto nero, pavè di diamanti e un diamante nero da un carato che viene incastonato al centro.
Il ristorante Pinxo propone quindi un dessert unico e molto speciale per omaggiare un grande nome dell’alta gioielleria francese e che esporta in tutto il mondo le sue creazioni. La dolce creazione del ristorante permette quindi di conoscere a fondo la bravura dei suoi pasticceri e di poter ammirare un anello di alta gioielleria. Sarà un peccato sicuramente mangiarlo, ma siamo sicuri che questa prelibatezza soddisferà anche i palati più esigenti.
Se doveste passare per Parigi dal 15 febbraio al 15 aprile non fatevi sfuggire l’opportunità di gustare una creazione unica nel suo genere!
Lascia un commento