Vacanze. Relax. Benessere. Riposo assoluto. Chi di noi non vorrebbe almeno una volta all’anno scappare da tutto e da tutti per tuffarsi in una settimana (almeno) di puro relax magari in strutture super lusso?
Se anche voi avete risposto “Si!lo voglio!” non vi resta che leggere qui di seguito per scoprire i migliori hotel Spa del mondo. La classifica è stata redatta da CN Traveller’s Readers’ Travel Awards 2013. Questa top ten è stata stilata sui voti degli utenti. La Spa è il fiore all’occhiello degli Hotel che vogliono puntare al lusso e vogliono dare ai loro utenti il meglio del benessere.
Al primo posto troviamo Parkhotel Igls, in Austria che si vede assegnare la palma del migliore hotel Spa per l’anno, con un totale di 93.54/1000: il titolo premia i servizi Spa unici della struttura per il suo approccio “dinamico e rigoroso per la salute e il benessere“. Non solo: per l’hotel è anche arrivata la 13esima posizione nella top Cento dei migliori alberghi al mondo per il 2013.
Al secondo posto un nome molto noto del settore, il COMO Shambhala Estate, a Bali (93.50), seguiti da un’altra struttura europea, il Brenner’s Park-Hotel & Spa, a Baden-Baden, in Germania (92.31).
Subito dopo troviamo due strutture della Thailanda, il Chiva-Som International Health Resort a Huan Hin (91.5), e il Banyan Tree a Phuket (91.10), a cui segue l’Ananda in the Himalaya Resort, in India (90.67).
Bene anche l’Italia che piazza al settimo posto l’Espace Henri Chenot presso il Palace Merano(89.66); dalle montagne ai tropici con l’ottava posizione del The Body Holiday presso Le Sport a St Lucia (88.58). Infine il Grayshott Spa Hotel, nel Surrey (87.34) e il Canyon Ranch a Lenox, Massachusetts, (86.26), chiudono la top ten.
Le Spa in questi ultimi anni sono letteralmente esplose tanto da diventare una parte molto importante del turismo mondiale. Andare alla Spa vuol dire relax completo, essere coccolati tutto il giorno e riuscire a dedicare del tempo al proprio corpo ed alla propria mente. In un tempo di forte stress, di tempo che non è mai sufficiente, la Spa riesce a far si che ogni suo cliente possa rilassarsi, dedicarsi a se stesso e vivere il tempo con tranquillità. Chi va alla Spa riesce ” a staccare la spina”, a rigenerarsi ed a “ricaricare le batterie” prendendosi cura del proprio io.
Se poi le Spa offrono anche servizi ottimali, uno staff altamente qualificato e posti da sogno, la vacanza sicuramente sarà da ricordare, da raccontare e da tornare a rifare quanto prima!
E voi amate le Spa?
Lascia un commento