Modelle. Un mondo magico dove delle donne bellissime hanno la fortuna di poter indossare i migliori abiti al mondo. Ma è anche un lavoro duro fatto di rinunce, dieta, palestra, correre da un capo all’altro del pianeta. Ma essendo poche elette hanno anche la fortuna di essere pagate molto bene.
Forbes ha stilato anche per il 2013 la classifica delle modelle più pagate dell’anno. E’ anche per quest’anno la modella più ricca risulta Gisele Bundchen. La top model brasiliana, 33 anni, per il quarto anno consecutivo comanda la classifica. Ma Gisele è nella top ten da sette anni anche se ha ridotto i suoi impegni a seguito della maternità.
Ma volete fare i conti in tasca a Gisele? Secondo una stima il suo patrimonio ammonta a 45 milioni di dollari. Come mai? Oltre a fare la modella, Gisele ha una partecipazione in un’azienda di calzature in Brasile, Grendene, e il suo marchio di lingerie. Quindi Gisele è si molto brava a sfilare ma anche a gestire il suo immenso patrimonio!
Volete sapere chi c’è al secondo posto di questa classifica? Al secondo posto troviamo Miranda Kerr con un patrimonio di 7,2 milioni di dollari. Da notare che rispetto al 2012 ha guadagnato ben cinque posizioni. Terza classificata è Adriana Lima, 32 anni, con un patrimonio di 6 milioni di dollari. Una curiosità: la modella è una degli Angeli di Victoria’s Secret ed è a oggi la modella più “vecchia” del gruppo, con cui lavora dal 2000.
Al quarto posto troviamo Kate Moss ( 40 anni il prossimo 16 gennaio) con un patrimonio di 5,7 milioni di dollari. Quinta classificata, direttamente dalla Cina, è Liu Wen. 25 anni ha guadagnato 4,3 milioni di dollari. Sesto posto per Hilary Rhoda, 26 anni e 4 milioni di dollari.
Carolyn Murphy, 38 anni di cui 21 passati sulle passerelle, sale di un posto ed è settima con 3,6 milioni di dollari, mentre la portoricana Joan Smalls, 25 anni, entra nella classifica di Forbes per la prima volta in ottava posizione con 3,5 milioni di dollari.
Una posizione in più anche per un altro Angelo di Victoria’s Secrets, Candice Swanepoel, 24 anni e 3,3 milioni di dollari: a chiudere la speciale top ten Lara Stone a 3,2 milioni di dollari.
Una classifica da capogiro con cifre e nomi che possono solo far sognare. Modella non è quindi sinonimo di bellezza ma anche di possibilità di guadagnare tantissimi soldi. L’abilità sta poi nel saperli gestire in maniera coscienziosa. Per le poche elette che possono permettersi di diventare top model e magari testimonial di qualche brand di lusso la vita oltre a tingersi di rosa si tinge di verde. Si il verde dei dollari. E nessun profumo, si sa, è migliore di quello dei soldi!
Lascia un commento