Dopo la Maison di champagne Veuve Clicquot, un’altra Maison storica, Perrier-Jouët, si avvicina all’arte grazie al progetto Blason Rosé Small Discoveries, una magica conversazione tra Uomo e Natura, nato dalla collaborazione con i designer viennesi mischer’traxler.
Blason Rosé Small Discoveries è una confezione speciale in edizione limitata: un cofanetto molto raffinato al cui interno vi è custodita una bottiglia di champagne Perrier-Jouët Blason Rosé e due flûte decorati da un motivo ispirato al volo delle farfalle. Una volta riempite, queste eleganti flûte rivelano il loro scintillante segreto: la delicata incisione favorisce l’aggregazione delle bollicine, che attraversano lo champagne in un vivace turbinio, quasi a creare un effetto ottico.L’affascinante risultato si è ottenuto grazie ad un’attento studio sul perlage da parte dei designer che hanno lavorato a stretto contatto con incisori del vetro e con lo Chef de Caves HervéDeschamps. Bolle traforate, piccoli insetti intagliati, illustrazioni a rilievo e un nastro verde, colore simbolo della Maison, decorano la parte anteriore del cofanetto, sul retro invece troviamo le informazioni sulla genealogia degli insetti rappresentati.
Il Perrier-Jouët Blason Rosé è champagne fresco, intenso ed equilibrato, morbido e complesso, elegante come un volo di farfalle ottenuto miscelando 50 vinsclairs su uno schema di Chardonnays, Pinot Noirs, con un’aggiunta di diversi vini rossi, e Pinot Meunier, invecchiato minimo tre anni. Una raffinata e ricercata golosità nello stile floreale della Maison in cui aromi di melograno, pera, albicocca, arance sanguinello e sentori di frutti rossi maturi, succosi e generosi, sono seguiti da accenti di biscotto, burro e pasticcini, mentre permangono le note delicate dei fiori bianchi. Una sensuale generosità che si sposa con gli aromi di frutti rossi e con pietanze crude o semicrude.
Blason Rosé Small Discoveries, un prezioso dono romantico per gli estimatori dello champagne e della Mison che celebra la bellezza e l’artigianalità.
Lascia un commento