La primavera estate 2014 si avvicina ed è tempo di parlare di borse. Ma non borse qualsiasi ma borse firmate da un’eccellenza del settore: Louis Vuitton.
La maison francese propone per la prossima stagione cromie del nero e uno stile molto dark in forte contrapposizione con i colori che tutti associano alla stagione calda.
Questa collezione è l’ultima del direttore creativo Marc Jacobs che ha dato le “dimissioni” di comune accordo con la maison. In questa collezione, come vedremo. è stata anche presentata la punta di diamante di questa collezione e cioè la NN14, in tutte le sue declinazioni.
Le cromie del nero sono animate da guizzi di luce metallica data dalle borchie e da tocchi di blu. La linea primaverile propone vari modelli dalle borse piccole, ai mini secchielli che sono curati nei minimi dettagli. Le chiusure sono romantiche grazie all’asola in materiale rigido, che dono un tocco bon ton all’intera linea di fashion bag. Pezzo cult per la primavera estate è la Louis Vuitton fatta con le piume, per le vere dive che di certo non hanno paura di osare un po’. Ma le borse Vuitton non si decorano solo di piume; potrete trovare cristalli, pailettes, borchie ed applicazioni in coccodrillo.
Nella collezione potremo trovare anche la limited edition del secchiello Noè. E’ una rivisitazione del secchiello disegnato da Gaston-Louis Vuitton nel 1932 su commissione di un produttore di champagne che cercava una borsa in cui trasportare in modo elegante cinque bottiglie delle bollicine più invidiate del mondo.
La borsa cult della collezione abbiamo detto essere la NN14. E’ più piccola e più maneggevole del modello di riferimento. I tratti comuni sono: il tassello di chiusura in pelle plissettato a mano, la maniglia in pelle goffrata Louis Vuitton e i leggendari lucchetti e portachiavi a campana tipici di ogni borsa Louis Vuitton originale, mentre all’interno c’è una pochette con chiusura a cerniera. La borsa è disponibile in due misure: piccola, in formato handbag (disponibile anche nella classica tela Monogram con bordo in cuoio naturale) e più grande, da portare a spalla.
La NN14 è destinata a diventare, per chi può permettersela, un vero must have. Molte muse di Marc Jacobs come Naomi Campbell o Gisele Bündchen (solo per citarne alcune) hanno già espresso il loro consenso a questa creazione.
I modelli Extraordinaries sono divini e sono sicuramente destinati a diventare oggetto di culto e icone di moda oltre che a veri e propri pezzi da collezione.
Borse meravigliose, eccellenti e senza tempo adatte ad una donna che ama il lusso e l’eleganza.
E voi vorreste una borsa così?
Lascia un commento