Madonna e Bulgari hanno lanciato un anello unico in occasione di un evento charity organizzato dalla cantante a favore del Malawi, durante la Miami Art & Design Week.
Si tratta di un monile ideato da Zaha Hadid, l’architetto scomparso proprio quest’anno che ha dato nuova vita, in edizione limitata, all’iconico anello del marchio di alta gioielleria italiano, ribattezzato per l’occasione B.Zero1 Design Legend.
Se già il B.Zero fa da sempre del design il suo punto di forza, questa variante lo vede prendere forma nella sua massima espressione. Ricordiamo che questo anello, nato nel 1999, é stato ideato per rendere omaggio ad uno dei simboli italiani nel mondo, il Colosseo. Così rivisitato allora il B.Zero1 Design Legend vede estremizzarsi l’ispirazione tratta dal mondo dell’architettura grazie al genio Zaha Hadid, autentica e celeberrima star del suo settore.
Madonna e Bulgari presentano l’anello B.Zero1 Design Legend by Zaha Hadid, che stravolge il rigore della versione classica dell’iconico anello della maison italiana.
Un grande onore allora per Madonna fare da testimonial d’eccezione a questo stravolgimento di forme, naturale evoluzione di quello che già 18 anni fa fu simbolo di innovazione pura, perché allora era davvero unico nel suo genere con i suoi tratti minimal ma decisi.
La collezione B.Zero1 Design Legend é composta per ora da due anelli dei quali uno a tre fasce in oro bianco o rosa ed uno a quattro fasce in oro rosa, entrambi accomunati dalla decostruzione del “cuore pulsante” dell’anello, la sua fascia centrale che così si vede vestita di linee morbide, di curve che vanno a prendere il posto di geometrie solitamente più rigorose. Ma non finisce qui: se i due anelli saranno disponibili a partire dal prossimo marzo, soltanto pochi mesi dopo, nell’estate 2017, avverrà il lancio di un bangle dalle dimensioni importanti che riprenderà, ça va sans dire, questo accattivante fil rouge.
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