Chi di noi donne non ha mai sognato di poter indossare almeno una volta nella vita le creazioni di Manolo Blahnik?
Le sue scarpe sono delle vere e proprie opere d’arte che rientrano nell’olimpo delle fashion shoes e sono sempre di più amate e sognate dalle donne di tutto il mondo. Per la collezione primavera estate 2014, Blahnik si lascia guidare dalla fantasia, dalle decorazioni floreali, per uno stile perfetto e molto glam.
Il designer spagnolo più amato dalle stars di tutto il mondo stupisce con questa collezione anche per le forme davvero singolari che giocano tra lo stile barocco e lo stile ultramoderno. Pronte a scoprire questa collezione?
Nella prossima collezione potremo trovare decolletès con tacco a stiletto senza plateau anteriore con inserti sulla punta, ma anche decolletès in pelle in color block neutro. Bellissime le pumps d’Orsay con stampa floreale in tinte calde.
Ampio spazio alle mary jane sempre molto originali nella forma, che vengono proposte con tacco medio in colori a contrasto rispetto al resto della tomaia e cinturino elastico con inserti che abbraccia il collo del piede. La linea di mary jane comprende anche modelli in pelle laserata e varianti bicolor con punta stretta.
A stupire in questa collezione sono i sabot che richiamano il mondo ottocentesco grazie alla fantasia stampata barocca o con frange multicolor lungo tutto il profilo. Ma troviamo anche ankle boot dai profili cut – out, molto spesso in color block ma anche a tinta unita in pelle laminata.
Non possono mancare sandali open toe e forme cage nei colori più belli e caldi dell’estate come il radiant orchid od il verde smeraldo. Belle da vedere e da indossare anche le slingback nei toni pastello.
Per questa stagione calda, Manolo Blanhik elimina le zeppe ed il plateau. Via libera a scarpe con tacco sottile, simbolo da sempre di una femminilità sensuale e molto sicura di sè.
Manolo anche nei colori osa stupire. Eliminati gli “sbarluccichii” punta tutto su cromie che spaziano dai colori caldi della terra fino alle nuances più acide ed estive. Manolo propone scarpe al passo coi tempi, modelli singolari ed estrosi che permettono di non passare inosservate ma anche di giocare con i colori e le forme più particolari.
Ancora una volta Blahnik si conferma un vero e proprio genio di creatività delle scarpe che lo rende unico nel suo genere, amato dalle celebrities di tutto il pianeta, sognato ed idolatrato dalle donne di tutto il mondo.
E voi quale shoes di Manolo vorreste indossare?
Lascia un commento