Quando si nomina Manolo Blahnik vengono subito in mente le sue meravigliose creazioni. Scarpe da sogno e di lusso indossate dalle star di tutto il mondo. Una in particolare è una vera e propria amante di questi gioiellini. E’ Sarah Jessica Parker che ha collaborato con Blahnik per la collezione della primavera 2014. Sarah ed il suo alter ego Carrie in Sex and the City adorano il designer spagnolo e anche grazie al personaggio di Carrie, Manolo Blahnik nel mondo dell’alta moda.
La linea firmata e disegnata dall’attrice in collaborazione col re delle scarpe si chiama SJP.
Il lancio della collezione è previsto per il 28 febbraio presso i negozi della catena Nordstrom. Queste saranno le uniche boutique in cui la collezione sarà venduta.
La stessa attrice ha parlato della sua collaborazione con alcuni media statunitensi, tra cui l’Ophra Magazine, che ha pubblicato anche le prime immagini delle scarpe, scattate da The Coveteur. La collezione si ispira alla donna newyorchese, moderna, sempre di corsa ma che non rinuncia all’eleganza.
Ma la collezione punta anche al comfort. Scarpe così di lusso devono poter essere indossate tutto il giorno senza soffrire in modo eccessivo. I materiali prediletti dall’attrice sono stati il gros grain e la pelle scamosciata, mentre la palette di colori è ampia e variegata, spaziando dai più classici nero e beige ai quelli più accesi.
L’ispirazione arriva anche dalla stessa Carrie Brandshaw, come ha rivelato l’attrice a Glamour, svelando cinque modelli in esclusiva. Infatti nella collezione c’è ad esempio il modello The Carrie, ispirato al personaggio che l’ha resa famosa in tutto il mondo,sandali T-bar a punta “da indossare di giorno e di sera“.
Altra scarpa molto bella è The Lady. E’ una décolleté classica, adatta a tutte le donne grazie al suo designer semplice. Per le donne non proprio slanciate, ci sono i sandali The Etta con le stringhe che si chiudono sulla parte bassa del collo del piede per allungare la silhouette. The Billie sono invece le ballerine flat in celeste, confortevoli e chic, mentre The Alison è il modello pensato per chi ama i tacchi e cerca una scarpa diversa dal solito.
Manolo Blahnik e Sarah Jessica Parker propongono quindi scarpe bellissime e di lusso per una donna moderna, elegante, al passo coi tempi. Il confort come detto è garantito da materiali molto pregiati e dalla struttura della scarpa che permettono una comodità unica.
Per ora le scarpe saranno vendute solo negli Stati Uniti. Noi incrociamo le dita che possano arrivare anche in Europa.
E voi vorreste indossare una Manolo Blahnik?
Lascia un commento