Gli orologi sono da sempre un oggetto di extra lusso, un accessorio fondamentale per ogni uomo e un vero vezzo per ogni donna. In uscita in questi giorni sui grandi schemi c’è il nuovo film di James Bond. E come in ogni film lo 007 ha un orologio al polso bellissimo e molto amato. In questa ultima pellicola il nostro Bond indossa un Omega Spectre Seamaster 300.
Da oltre 20 anni lo 007 più famoso al mondo porta al suo polso un orologio Omega. In questo nuovo episodio Bond indossa un iconico segnatempo caratterizzato da un tocco di modernità e innovazione.
Presentato per la prima volta in edizione limitata ( gli orologi sono per l’esattezza 7007), l’Omega Spectre ha una robusta cassa in acciaio inossidabile con un cinturino NATO a strisce nere e grigie. Sulla chiusura troverete incisa la sigla 007.
L’interno è animato dal calibro OMEGA Master Co-Axial 8400, movimento rivoluzionario resistente ai campi magnetici fino a 15.000 gauss.Lo straordinario quadrante nero è impreziosito da una rara lancetta centrale “lollipop” dei secondi. Riprendendo il Seamaster 300 originale, l’orologio sfoggia anche una lancetta larga a freccia delle ore e indici rientranti delle ore a forma triangolare.A completamento del segnatempo, anche la lunetta girevole bidirezionale è nera, questa volta in ceramica lucida. Presenta inoltre una scala delle 12 ore in Liquidmetal®, per conoscere l’ora di ogni luogo nel mondo
https://www.youtube.com/watch?v=scRVWE9X2ag
Per l’occasione Daniel Craig (protagonista del 24esimo episodio) è stato invitato nel brand svizzero dell’Omega. Durante la sua visita l’attore ha avuto l’occasione e la fortuna di toccare con mano questi meravigliosi gioielli e ha potuto ammirare la meticolosità con la quale vengono realizzati.
L’Omega Spectre è come detto presentato in edizione limitata e viene venduto con uno speciale astuccio contenente un bracciale in acciaio e tutto l’occorrente per la sostituzione del cinturino. Il prezzo al pubblico consigliato è di 6.400 euro.
Omega Spectre è un orologio unico nel suo genere, un’edizione limitata che sicuramente diventerà il sogno di moltissimi uomini che in fondo in fondo si sentono un po’….007.
Lascia un commento