In questo febbraio 2014 si stanno svolgendo a Sochi le Olimpiadi Invernali. In questa importante manifestazione sportiva è stata fatta una presentazione d’eccezione. E’ stata infatti presentata al grande pubblico la Porsche Panamera GTS by Maria Sharapova, edizione personalizzata dell’auto dedicata alla tennista.
La Sharapova per la Porsche non ha solo curato l’aspetto di testimonial ma ha partecipato attivamente come designer, per realizzare una versione personalizzata di una delle auto più amate e sognate al mondo.
Donne e motori quindi si uniscono per creare una vettura elegante, stilosa grazie al tocco femminile, ma sempre grintosa e molto molto veloce.
Porsche è da sempre un sogno per gli appassionati di auto di lusso tanto che alcuni suoi modelli hanno fatto la storia dell’auto ed hanno portato la casa automobilistica in vetta alle vendite mondiali.
La presentazione dell’auto è avvenuta a Sochi perchè oltre ad essere la città che ospita appunto le Olimpiadi Invernali 2014, è anche la città che ha visto iniziare la carriera della tennista che è anche stata un teodofiro finale per questi giochi olimpici.
Ma entriamo nel dettaglio di quest’auto di lusso. La Panamera GTS ha i dettagli e gli accessori della linea Porsche Exclusive. Il colore è il bianco ma ci sono molti dettagli neri come sui fari anteriori a LED, terminali e impianto sportivo di scarico e cerchi da 20”.
Gli interni sono ovviamente di lusso. Potrete trovare rivestimenti in pelle e cuciture a contrasto, quadrante degli strumenti in bianco. Ed ancora:poggiatesta anteriori e posteriori hanno in rilievo lo stemma Porsche GTS, così come i braccioli. Particolare molto personalizzato sono le soglie battitacco delle portiere che hanno il nome della tennista. Design e velocità grazie al motore V8 di 4,8 litri benzina aspirato da 440 cavalli che porta l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4”4 secondi e una velocità massima di 288 km/h.
La star del tennis non è nuova a progetti al di fuori della sua carriera sportiva, ma per lei è stata comunque una bella novità. “È stato molto eccitante realizzare questa versione personale della Porsche Panamera GTS“, ha commentato la Sharapova. “È stata una fusione geniale del mondo del design con la personalizzazione automobilistica“.
Un’auto di lusso, unica e brillante come la sua designer. L’edizione è limitata ed ovviamente è di extra lusso. La Sharapova ha anche ammesso di essersi divertita ma anche impegnata un sacco, per realizzare un design che la rispecchiasse e che potesse essere adatto ad una Porsche Panamera.
E voi vorreste almeno provare questa meraviglia?
Una vettura speciale per una campionessa speciale.
Severino Ciancio dice
Decisamente un gran bel sogno!!!