Ho già raccontato delle pietre preziose più amate e del loro significato, oggi invece tocca alle pietre dello zodiaco: perché ben lo sappiamo che a ciascuno dei dodici segni zodiacali é associata una pietra dura, che può essere più o meno preziosa, che ben si adatta alle caratteristiche del segno per le sue di caratteristiche.
Ecco allora le pietre dello zodiaco segno per segno.
Ariete
L’ariete é senza dubbio un segno caratterizzato da notevole vitalità, non é un caso allora se fra le pietre dello zodiaco, ai nati sotto questo segno vengono associate pietre come rubino o corallo, che a loro volta sono simboli di questa energia vitale.
Toro
Al secondo segno dello xodiaco viene associato lo smeraldo, portafortuna in amore e che favorisce la forma fisica.
Gemelli
Agata e topazio ben si dattano alle caratteristiche del segno che avrebbe due facce, una stimola la curiosità, l’altra la concentrazione.
Cancro
Calma, porta equilibrio e dolcezza: é la perla, associata al segno del cancro le cui virtù ben note coincidono con quelle di questa candida pietra.
Leone
A questo segno simbolo di forza viene affiancata una pietra che lo é a sua volta, il diamante, meglio se giallo, e l’ambra che calmano la tensione ed aumentano la fiducia in sé stessi.
Vergine
Aiuta non poco in amore ed é una delle più preziose la pietra associata a questo segno di fine estate: é lo zaffiro.
Bilancia
In generale, ben si adattano alla bilancia le pietre verdi, dalla tormalina all’opale, fino ad arrivare a malachite e crisoprasio
Scorpione
Così come all’ariete, anche a questo segno “forte” dello zodiaco vengono associate pietre rosse, prima fra tutte il rubino, con tutta l’energia che rappresentano.
Sagittario
Al Sagittario viene associato il tirchese, simbolo di vitalità.
Capricorno
Onice, opale e tormalina nere sono le pietere che simboleggiano il primo segno dell’annosecondo il calendario, e simboleggiano comando, aiuto a superare le difficoltà ed un aiuto contro la depressione.
Acquario
Quarzo e zaffiro blu sono associate all’Acquaio, utili per il pensiero e l’amore rispettivamente.
Pesci
Alla sensibilità dei Pesci viene associata la luminosità di ametista ed acquamarina che proteggono la fragilità dei nati sotto questo segno.
Lascia un commento