Quante volte nelle fredde mattine d’inverno abbiamo pensato “Voglio stare in pigiama”?. Quante volte quando vogliamo la comodità pensiamo subito al pigiama e vorremmo andare in ufficio con esso? E quante volte quando siamo a casa non c’è niente di più bello che stare tutto il giorno in pigiama?
Ma molto spesso nessuno di noi esce neanche in terrazza in pigiama per non farsi vedere dai vicini; pochissimi di noi per esempio vanno a prendere la posta in pigiama o aprono le finestre ancora in pigiama. E questo perchè il pigiama è considerato un abbigliamento intimo, da casa, da tenere solo a letto o al massimo dentro le mura domestiche quando nessuno ci vede.
Il pigiama è sinonimo di casa, di riposo, di calore, di libertà e comodità.
D’estate i tessuti maggiormente utilizzati sono il raso e la seta che da sempre sono sinonimo di eleganza. In inverno, quando la temperatura scende, diamo via libera al pile. calzettoni di lana, maglia della salute. Tutto ciò che da sempre la moda vieta di usare!
Louis Vuitton ha pensato di stravolgere questo concetto e di far sfilare una donna audace, che non ha paura di nulla e soprattutto non ha paura di mostrarsi……in pigiama.
Ma la donna in pigiama di Vuitton è una donna elegante, ricercata e molto chic. Accanto al pigiama troveremo un make up impeccabile da gran sera e capelli raccolti. A completare l’outfit non la classica vestaglia ormai old ma un bellissimo cappotto broccato. Ed ai piedi? Da Vuitton non potevamo certo aspettarci le babucce col pelo di pecora…..e quindi ecco dei sandali gioiello molto chic!
Questa nuova tendenza da “pigiama da passeggio” poteva essere ideata solo da un guru come Vuitton. I pigiami visti in passerella sono molto chic. Il risultato è un perfetto richiamo di colori, con contrasti perfetti. Difficilmente li avremmo creati nel quotidiano, ma visti sulla passerella di Vuitton sembrano molto naturali ed alla moda.
Il vero trend quindi per l’inverno 2014 è quindi uscire in pigiama ovviamente sapientemente abbinato a scarpe e cappotti per uno stile chic e sofisticato.
Se anche voi amate stupire e cerca un outfit ironico e di sicuro impatto, lo stile “out of bed” è una alternativa molto valida. Il segreto è avere sempre e comunque un look molto curato per evitare l’effetto “appena svegliata” oppure “pronta per andare a dormire”. Per questo motivo trucco e parrucco dovranno essere assolutamente perfetti e il pigiama non dovrà mai essere indossato con sneakers o ballerine ma sempre e tassativamente con il tacco alto.
E voi siete pronte ad andare in giro in pigiama?
Lascia un commento