Giancarlo Zema group ha lanciato il progetto di questo magnifico resort di lusso semisommerso che prevede di essere completato nel 2022. Il progetto sarà realizzato in una terra ricca in petrolioa Doha, nel Qatar.
Resort di lusso semisommerso: Amphibious 1000
Amphibious 1000, questo è il nome del resort di lusso di Giancarlo Zema promette di essere un progetto molto ambizioso non solo dal punto di vista architettonico ma anche da quello ecologico.
Questo resort è uno spazio multifunzionale costituito da due aree una sulla terraferma ed una in pieno mare, le due aree saranno connesse da un ponte di colore verde ed adibite a funzioni diverse.
- Nella terraferma vi sarà un porto con diversi servizi: uffici, negozi etc.
- Nell’acqua invece vi saranno ben 4 hotel, ma la cosa spettacolare è che alcune delle camere dell’hotel saranno a livello sottomarino a ben 10 metri di profondità! Non c’è che da sognare ad immaginarsi la vista spettacolare che si potrà godere specialmente nelle indisturbate ore notturne. Ma anche le altre camere godono di una vista incredibile.
Ma le camere a vista oceano non sono l’unica specialità di questa struttura che vuole essere una sorta di edificio futuristico. Ecco gli altri elementi strabilianti:
- Mini yatch per muoversi: spostarsi in questa struttura sarà eco-sostenibile ed efficiente, con i così chiamati Trilobi che sono yacht in allumini con motori ad idrogeno.
- Jelly Fish: questa parola che in inglese si riferisce all meduse, in questo caso indica qualcosa di piacevele ed eco-friendly. Le cosiddette Jelly Fish sono infatti suite galleggianti in alluminio. Ben 80 suite che saranno anche autosufficienti dal punto di vista energetico e completamente riciclabili.
- Pannelli fotovoltaici: come si accennava, la struttura è anche eco sostenibile, è accessoriata di pannelli fotovoltaici che permettono che cumulano energia durante il giorno
- Vetrate elettroniche: non c’è bisogno di veneziane in questa struttura poichè le vetrate cambiano opacità in modo automatico.
- Intrattenimenti d’eccezione: sale espositive che faranno apprezzare il fondale marino, un museo interattivo, teatro all’aperto o al chiuso a seconda dell’occorrenza, osservatorio sottomarino, aree fitness.
Che dire? Non vediamo l’ora di vedere questo resort di lusso semisommerso…
Lascia un commento