Quando si parla di orologi di lusso il top dei top è Rolex. Orologi senza tempo sognati ed adorati da tutti gli intenditori che sono disposti a sborsare fior di quattrini per averne almeno uno.
Pochi giorni fa, esattamente il 17 dicembre, Christie’s ha chiuso il suo anno in modo davvero eccezionale con una vendita unica che ha battuto ogni record. Infatti all’asta è stato venduto l’abito e rarissimo Rolex 8171 “Padellone” del 1950. La cifra fa accapponare la pelle anche se si pensa che ha quadruplicato la stima fatta inizialmente. La cifra da record è di 1.145.000 dollari. Sempre da Christie’s era stato venduto un modello del 1942 a 1, 16 milioni di dollari.
L’asta Importat Watch è stata molto proficua. Si sono totalizzati 365 lotti per un totale di quasi 13 milioni di dollari. Il protagonista indiscusso però è stato proprio il Padellone che per l’occasione è stato ribattezzato “Sleeping Beauty”, La bella addormentata, per la sorpresa che ha scatenato tra gli acquirente.
Rolex mantiene alto il suo primato in fatto di orologi di lusso e da collezione. Riesce sempre a mettere a punto record incredibili, segno della passione e dell’amore degli acquirenti che da sempre vogliono aggiudicarsi un orologio Rolex sinonimo di orologio di lusso e senza tempo.
“L’asta è stata il finale più memorabile di un anno di grandissimo successo per le aste di orologi mai organizzata da una casa d’asta nella storia“, ha commentato Aurel Bacs, responsabile internazionale di Christie’s per gli orologi.
Un’asta da record per un orologio tanto amato e senza tempo.
Lascia un commento