All’Haute Couture di Parigi abbiamo potuto ammirare una collezione di alta gioielleria che ha davvero incantato tutti. Stiamo parlando della Collezione Signature de Chanel.
La collezione Signature de Chanel è una collezione che dal mondo equestre riprende il motivo matelssè che ha reso celebre la borsa 2.55.
La linea di questa collezione è pura e la bellezza di queste forme fluide accompagnano e valorizzano il corpo. Troviamo 48 capolavori dalle linee geometriche dove il rombo si ripete all’infinito.
La collezione quindi è dedicata al modello trapuntato e al mondo equestre tanto amato da Gabrielle Chanel. I gioielli seguono e avvolgono in modo sensuale e flessibile il collo, le dita o il polso. Che sia un anello, una collana o un paio di orecchini, l’eleganza e la sofisticatezza di questi gioielli si nota in ogni loro sfaccettatura.
Ad arricchire questi meravigliosi pezzi unici troviamo i diamanti ma anche gli zaffiri blu e acquamarina che donano luce ma anche contrasto con l’oro bianco. Ed ancora i gioielli vengono proposti in altre versioni con perle, cristallo e madre perla per variazioni sul tema principale ma sempre d’effetto.
La collezione Signature de Chanel è stata presentata nella settimana della moda parigina che ha visto la presentazione della collezione primavera estate 2016 di Chanel.La collezione è di sicuro impatto ed è semplicemente divina. Il prezzo ovviamente non viene dichiarato ma possiamo segnalarvi il pezzo di punta della collezione: è un bracciale orologio con diamanti a taglio brillante per 13,5 carati.
Inutile sottolineare come la collezione sia semplicemente divina e ricca di pezzi unici e da capogiro. Chanel riesce sempre a stupirci creando dei gioielli che non conoscono tempo ed ere. Sono gioielli che sono sempre perfetti che creano un allure di magia e di sensualità a chi ha la fortuna di indossarli.
Qui di seguito nella gallery una piccola carrellata di questa collezione:
fonte foto: http://preziosamagazine.com/
Lascia un commento