Tutti noi conosciamo Antonio Stradivari e sappiamo che si tratta del più famoso costruttore di violini al mondo, famoso per la sua tecnica unica e la qualità dei materiali, ancora viva nonostante i secoli passati.
Ma sapevi che Stradivari è ancora oggi presente? Infatti, si tratta di un’azienda di prestigio, le soluzioni di Stradivari design spaziano dai complementi d’arredo, all’architettura, fino ad arrivare al design industriale. Questa è un’altra azienda che ci rende fieri di essere italiani.
Qual è il segreto delle soluzioni di Stradivari design?
I due fondatori Luca Stradivari e David Bodino sottolineano che nonostante i secoli trascorsi dall’antenato di Luca, la loro politica continua a basarsi sulla passione, l’attenzione ai dettagli e sulla cura per i loro lavori.
Le soluzioni di Stradivari design sono davvero incredibili e raggiungono canoni estetici incomparabili. Basta dare uno sguardo al loro sito web per lasciarsi incantare dalla bellezza ed armonia delle ville e dell’arredamento: Le loro creazioni sono vere e proprie opere d’arte.
Le soluzioni di Stradivari design non hanno soltanto un senso estetico, ma intrinseca alla cultura dell’azienda vi è la forte esigenza di coniugare bellezza con funzionalità, proprio per questo vengono offerte anche soluzioni su misura. La funzionalità auspicata dai fondatori la si ritrova anche nelle loro creazioni che pur essendo oggetti unici, di alto design, non si scordano della quotidianità. Il loro desiderio è quello di conciliare armonicamente, utilità, bellezza e arte.
È affascinante vedere come il genio di Stradivari design arriva a concepire oggetti della quotidianità in chiave lussuosa, passatemi il termine. Per esempio, l’azienda ha creato un set di posate ad edizione limitata che oltre ad avere un design unico sono fabbricate con materiali di pregio: immaginate di avere nella vostra cucina una forchetta con uno smeraldo incastonato, suggestivo, vero?
La filosofia delle soluzioni di Stradivari
L’azienda Stradivari è preziosa, solida e valida, ciò che la rende speciale a parte la nota eredità storica, è la filosofia che le ruota attorno: la filosofia delle soluzioni di Stradivari tenta di intrecciare funzionalità a bellezza, lusso e ricchezza ed il risultato è una sbalorditiva fusione che ci fa sognare.
Basta soffermarsi solo un secondo a guardare la stanza bleu royale con la piscina che funge da specchio all’incantevole maestosità dei soffitti, delle decorazioni in oro e delle statue, per sentirsi in un altro mondo, per essere come di colpo nel mondo delle favole e divenire rilassati e confortati, come se fossimo in Paradiso.
In effetti, proprio secondo la loro filosofia l’interior designer è lo psicoanalista della vostra casa. Si legge che la casa deve essere progettata, costruita ed arredata secondo le nostre esigenze, i nostri stili di vita e ritmi. Proprio la casa è quel luogo che dovrebbe comprenderci, capirci e farci sentire meglio, dovrebbe essere il nostro rifugio dai problemi della quotidianità.
Per Stradivari l’abitazione deve essere in sintonia con noi stessi, per questo ogni barriera viene azzerata, essa si fa “salubre” e “silenziosa”, costituita da passaggi agevoli che armonizzano la nostra relazione con lei stessa.
Ed è così che la casa prende vita, diviene riflesso di noi e dei nostri gusti e diviene perfetta, così come ogni melodia suonata da uno Stradivari.
Lascia un commento