Tra gli amanti del mare l’ultima frontiera del lusso è possedere un sottomarino ovviamente di lusso. Superati gli yacht, le navi e tutti gli annessi e connessi, i veri gioielli della tecnologia sono quindi i sottomarini che riescono ad unire lo spirito dell’avventura e la scoperta dei fondali marini alla comodità ed al divertimento.
I sottomarini sono già stati acquistati da miliardari come Richard Branson e Roman Abramovich. Lusso estremo, comodità unica e la possibilità di fare una vacanza irripetibile.
I sottomarini iniziano ad essere proposti anche nelle strutture ricettive più esclusive che vogliono offrire il top ai loro ospiti anche con l’esperienza di tour personalizzati nei fondali più belli del mondo.
Lo Yacht Sottomarino U-010 è un prototipo sviluppato da Marina Colombo e Sebastiano Vida che unisce il fascino di uno yacht esclusivo al divertimento del sottomarino. Il veicolo è infatti pensato per esplorare le profondità del mare in sicurezza e con stile: 66,5 m, il sottomarino, oltre alla vela, si immerge nei fondali passando dalla superficie al mondo sottomarino con un semplice cambio di propulsione, da gasolio a quella elettrica. In caso di condizioni atmosferiche estreme la stabilizzazione e l’equilibrio vengono sempre garantite.
Richard Branson, patron e fondatore del Gruppo Virgin, ha collaborato con il progettista di sottomarini Graham Hawkes per la realizzazione di Virgin Oceanic, basato sul Challenger DeepFlight, costruito da Hawkes Technologies Ocean Point di Richmond, in California. Il sottomarino ha la forma che ricorda un delfino, è realizzato in fibra di carbonio e titanio, può raggiungere 13.209 metri di profondità con un’autonomia di 24 ore.
Per chi vuole vivere un’esperienza unica insieme ad amici e parenti c’è il Seattle 1000, realizzato dalla U.S. Submarines: si tratta dell’evoluzione di un altro sottomarino del cantiere, specializzato in veicoli sottomarini, il Nomad. Il Seattle 1000 è lungo 36 metri ed è distribuito su tre piani con spazio interno che può ospitare fino a 12 persone. All’interno ampie cabine, cucina, soggiorno e sala da pranzo. Il sottomarino può rimanere immerso per al massimo 20 giorni.
Roman Abramovich ha poi messo la sua firma sul Phoenix 1000, il più grande sottomarino di lusso privato, realizzato dalla U.S. Submarines: 65 metri di lunghezza e uno spazio interno di 460 mq con cabine e ampi spazi esterni da sfruttare quando si naviga in superficie. Ovviamente gli interni sono degni degli yacht più esclusivi. Il costo? Sui 78 milioni di dollari.
Se anche voi volete vivere un’esperienza unica non vi resta che provare l’ebrezza di una vacanza sotto il mare!
Lascia un commento