Relax, cultura, intrattenimento… qualsiasi cosa chiediate, loro ce l’hanno. Sono quegli hotel a cinque stelle che fanno davvero qualsiasi cosa pur di accontentare i propri clienti. E allora… scopriamo tutti gli strani servizi offerti dagli hotel di lusso!
- All’arrivo e durante il soggiorno
- Anche gli animali domestici sono ospiti
- A tutta musica
- Il relax è sacro
- I servizi più tecnologici
All’arrivo e durante il soggiorno
Sappiamo che, per molti, la prima impressione è quella che conta. Per questo, il Burj Al Arab, a Dubai, riserva ai propri ospiti un “Unforgettable Welcome“: l’arrivo in hotel in grande stile che consiste nel volo in elicottero con atterraggio sul tetto e calice di champagne pronto ad attendere i passeggeri.
Con un arrivo così, gli ospiti non possono che aspettarsi il massimo dal soggiorno nell’hotel di lusso prescelto. E qui entra in gioco l’Experience Planner: colui che aiuta a sorprendere il proprio partner durante il soggiorno organizzando sorprese romantiche come un picnic all’aperto, un giro in moto in città, una passeggiata in un luogo mozzafiato… e se siete in gruppo, niente paura: l’Experience Planner organizzerà nei minimi dettagli la vostra vacanza in modo che, al vostro arrivo, sia tutto perfetto!
Tra i numerosi strani servizi offerti dagli hotel di lusso del The Mark Hotel di New York ci sono una barca a vela sul fiume Hudson a completa disposizione degli ospiti dell’hotel, ma, soprattutto, dei bellissimi pigiami giorno e notte che, udite udite, sono persino personalizzati con le vostre iniziali!
Ma se non vi va di dormire, il Menù Pleasure del The Drake Hotel a Toronto ha quello che fa per voi: dai preservativi vegani ai nastri bondage, quest’hotel offre un’originale varietà di divertimenti per adulti tra cui anche i classici petali di rosa e palloncini gonfiati ad elio.
Anche gli animali domestici sono ospiti
Il pacchetto Pets Welcome dell’Hotel deLuxe di Portland è davvero super esclusivo. Non solo cibo raffinato e salutare pensato apposta per tutte le esigenze del cucciolo in questione, ma anche parco giochi, massaggi e… uno psicologo!
I kids-friendly Kimpton Hotels, invece, propongono il Kids’ happy hour. Cosa c’entra con gli strani servizi offerti dagli hotel di lusso per gli animali domestici? I bambini che lo richiedono, avranno a disposizione un particolare animaletto da compagnia di cui prendersi cura: un pesciolino rosso che dovranno accudire e nutrire insieme a una delle costosissime baby sitter messe a disposizione dallo stesso hotel.
A tutta musica
La Royal Suite del The Goring, a Londra, vi ricorda qualcosa? Prima del matrimonio, Kate Middleton ha soggiornato in questa suite la quale, oltre a un lusso sfrenato in ogni dettaglio, offre un pianoforte a coda con eventuale pianista privato a disposizione.
Tra gli strani servizi offerti dagli hotel di lusso c’è la possibilità di prendere lezioni di chitarra private sul tetto dell’hotel, in pieno rockstar style! Dove? Al Westin Austin Downtown/Texas!
Nel bellissimo hotel W Bali Seminyak di Bali, infine, ci sono uno studio di registrazione e uno spazio creativo ad uso privato con la possibilità di prenotare sessioni individuali da 4 ore per massimo due persone.
Il relax è sacro
Spesso si va in vacanza per rilassarsi. Quale miglior modo per testare gli strani servizi offerti dagli hotel di lusso? Molti hotel a cinque stelle offrono il cosiddetto “Pillow Menu“, ma al The Benjamin di New York il servizio raggiunge l’apice con il Programma Rest &Renew. Da 10 cuscini di altissima qualità curati nei minimi dettagli alla meditazione on demand, passando per una libreria musicale di ninne-nanne, un team del sonno dedicato per aiutarvi a raggiungere un riposo di qualità anche con appositi snack pre-dormita.
Il Resort di Mukul (Nicaragua), invece, offre sei meravigliose suite-spa tematiche: dal Tempio di Cristallo all’Hammam, passando per il Giardino Segreto e la Foresta Pluviale, ogni spazio ha le proprie funzioni benessere e i propri trattamenti a tema.
L’ultima frontiera in tema di bellezza? La “Gin Spa“, offerta da alcuni tra i migliori hotel al mondo, che prevede un peeling corpo e un massaggio eseguiti con prodotti aromatici utilizzati per la preparazione di cocktail a base gin. Qualche esempio? Cetriolo, agrumi, petali di rosa e frutti rossi.
Spesso, al relax viene associato il digital detox. Per questo, ci sono hotel che offrono un programma personalizzato di “disintossicazione tecnologica” per aiutare i propri ospiti a dimenticarsi dei propri dispositivi mobili. All’arrivo, il cliente consegna il cellulare e non lo riprende fino alla fine della vacanza. In cambio, riceve un libro, un corso di yoga, una cavalcata in mezzo alla natura o un massaggio rilassante.
I servizi più tecnologici
Ma si sa che il lusso non può prescindere dalla tecnologia: c’è chi vuole disintossicarsi e chi, invece, può usufruire di un iPad d’oro 24 carati che funge da concierge virtuale (e che si può acquistare per circa 10.000 dollari). Un altro dei tanti servizi esclusivi del Burj Al Arab (Dubai).
Negli hotel di lusso, vedere robot è sempre più facile. Ci si registra su di un touch panel, mentre un braccio robotico si occupa delle valigie e il riconoscimento facciale consente di accedere alla stanza. In Giappone, esistono persino hotel interamente gestiti dai robot.
Da tempo utilizzati in villaggi e resort, i braccialetti di identificazione possono svolgere anche un’ulteriore funzione. Quale? Sostituiscono contanti e carte di credito per pagare pasti e trattamenti di bellezza all’interno della struttura. Questi speciali braccialetti (addirittura impermeabili) sono collegati all’App dell’hotel e possono prevedere un tetto massimo di spesa.
Ma arriviamo alla novità del momento di cui tutti parlano: tra gli strani servizi offerti dagli hotel di lusso approda lui: il Social Media Sitter! Una persona che si prenderà cura dei vostri account social mentre voi vi rilassate in vacanza. L’idea è quella che le persone non riescono a staccarsi dai social nemmeno nei momenti di relax e che questo finisca per rovinare le giornate di riposo e divertimento. Potrebbe sembrare un’idea bizzarra, ma sicuramente è fondata su delle basi solide: secondo una ricerca Expedia del 2017, infatti, i millennials spesso scelgono le proprie destinazioni in base a quanto il luogo si presti alla condivisione di foto di successo sui social. Per il momento, il servizio è attivo negli hotel Ibis di Ginevra e Zurigo. I Social Media Sitter prescelti sono influencer affermati e ogni ospite potrà prenotare il suo preferito prima del suo soggiorno.
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