L’Ungheria è assolutamente il Paese più ricco di terme, ecco perché andare alle terme di Budapest è un vero lusso. Nell’articolo scopriremo quali sono le spa più belle da non perdere per un lusso a piccoli prezzi.
In totale l’Ungheria conta più di mille sorgenti naturali e le acque curative servono ad alleviare moltissimi sintomi. Infatti, le terme di Budapest sono eccezionali non solo per il relax ma anche per curare alcuni sintomi come le gastriti o problemi ortopedi, o ancora problemi respiratori o malattie del metabolismo. Le acque termali del Paese sono 300 diversi tipi e ad accogliervi troverete personale specializzato. Vediamo allora le terme di Budapest più famose, se volete leggere la storia di ogni stabilimento leggete qui: Budapest guidata.
Le terme di Budapest più famose e belle
Bagno termale Széchenyi
Questo è uno degli stabilimenti termali più importanti d’Europa che dalla fine del 1800 ha continuato ad espandersi e ad evolversi, oggi conta un reparto specializzato per le malattie osteopatiche, e pensate che vi è anche un ospedale all’interno. L’edificio si trova immerso in un grande parco dove potete fare una passeggiata prima dei trattamenti. Se non avete bisogno di trattamenti curativi queste terme rappresentano comunque un’ottima scelta per le molte vasche e per gli arredi eleganti. Infatti, l’edificio sembra riportarci ai tempi dell’antica Roma quando le terme erano fulcro anche della vita sociale delle persone.
Terme di Lukacs
Queste terme risalgono al Medioevo, periodo in cui si conoscevano gli effetti curativi di quest’acqua che è indicata per chi soffre di reumatimsi. Vi sono vasche interne ed esterne, pensate che è anche possibile bere un’acqua che sgorga direttamente dalla fonte e che si presume abbia effetti benefici sull’apparato digerente.
Bagno termale Király
Se sei un amante del bagno turco, allora l’ideale per te è l’antico bagno termale Kiràly: uno dei complessi più antichi fra le terme di Budapest. Infatti, fu costruito nel ‘500, era di proprietà privata di una prestigiosa famiglia turca. A parte la qualità del servizio, da notare è la suggestività dell’edificio che ci porta indietro nel tempo.
Bagno termale, spiaggia e piscina Gellért
Uno dei più spettacolari, a parte per gli interni e l’elevato numero di fonti, anche perché possiede una piscina, ma ancora di più, un albergo.
Lascia un commento