Sono davvero tante le novità che YSL ha in serbo per noi questa primavera. Scopriamole insieme:
COUTURE PALETTE
Questa primavera, YSL ha rivoluzionato i suoi ombretti con la nuova collezione Couture Palette. Si tratta di una nuova palette, disponibile in 9 declinazioni, di cinque ombretti intensi e a lunga durata che veste lo sguardo come un abito haute couture. La sua texture ultra-confortevole fonde sulla palpebra in un velo uniforme e denso. Il colore è puro, perfettamente omogeneo e tiene senza bisogno di ritocchi per tutta la giornata. Le varianti disponibili sono:
N°1 Tuxedo: omaggio a un capo fondamentale del guardaroba Yves Saint Laurent, contiene tonalità grigie e nere perfette per uno smoky eye.
N°2 Fauves: ispirato ad un trench infilato su un abito estivo, contiene colorazioni beige dorate e marroni calde.
N°3 Afrique: le sue nuance esotiche ricordano il sole infuocato e il chiarore del crepuscolo sulla savana.
N°4 Saharianne: la sua declinazione di tonalità che scaldano la pelle ricorda la luce sulle dune in una terra d’ombra e di sole.
N°5 Surrealiste: perfetta per creare smoky eye viola, la palette contiene nuances ametista, malva, e rosa.
N°8 Avant-Garde: ricordano il selciato parigino le tonalità grigie e verdi metalliche di questa palette.
N°9 Love: un’esplosione di rosa che accendo lo sguardo di felicità e amore.
N°10 Lumieres Majorelle: il blu delle ceramiche delle fontane, il verde profondo di una natura lussureggiante, il giallo ardente dei limoni. Questa palette celebra un giardino orientale che fu fonte d’infinite ispirazioni.
N°11 Ballets Russes: il rosa ardente del velluto, il crepitio delle mussole color ocra dagli arabeschi stilizzati, il viola e il blu dei turbanti che cingono i fianchi. Questa palette è uno choc di colori vibranti.
BABY DOLL KISS & BLUSH
Labbra e guance si colorano con una sola passata di pennello con Baby Doll Kiss & Blush. Quest’innovazione ibrida nasce dalla fusione di due tecnologie, quella del fondotinta e quella del rossetto. La sua formula air-whipped consente di modulare l’intensità del colore e diffonde una luce omogenea per un finish mat e luminoso insieme che dura a lungo.
E’ facile da stendere grazie all’hidden pearl applicator. Nel suo cuore è racchiusa una perla flessibile, che scorre perfettamente sulle labbra, disegnando un contorno preciso in un gesto agile. Con il suo cuore dalla forma rotonda, deposita un piccolo tocco di colore sulle guance, senza eccessi. Baby Doll Kiss & Blush è disponibile in 12 tonalità, che vanno dal rosa acceso al corallo al malva. Impossibile non trovarne una che soddisfi i propri gusti.
GLOSS VOLUPTE
Sfrontato nella sua brillantezza. Voluttuoso all’estremo. Sensuale fino all’estasi. Tentatore fino al bacio. E’ Gloss Volpute, il nuovo lucidalabbra dalla formula rivoluzionaria e dalla brillantezza estrema effetto bagnato. La sua cremosa texture impalapabile e non appiccosa sposa le labbra grazie al suo applicatore brevettato a forma di bacio.
Gloss Voluptè è diposnibile in ben 23 tonalità brillanti dai bagliori dorati, iridescenti o puri. Si dividono in tre famiglie a seconda del tipo di brillantezza. Scandalously Gold comprende 10 tonalità opulente, dal nuda al fucsia, dai riflessi dorati. Alla famiglia Sinfully Iridescent appartengono 5 tonalità scintillanti, arricchite con nacre iridescenti “tono su tono” per una luminosità senza effetto “paillette”. Infine, Irresistibly Pure contiene 9 tonalità traslucide dalla brillantezza a specchio. Sono tutte infuse con un aroma di mango succoso e fruttato, che rende l’applicazione ancora più piacevole.
CC CRÈME FOREVER LIGHT CREATOR
Per avere sempre una pelle perfetta, YSL ha creato CC Creme Forever Light Creator, una formula intelligente che uniforma l’incarnato in superficie e corregge le imperfezionil. La CC Creme contiene Glycanactif, un complesso di principi attivi unico, che corregge visibilmente le alterazioni cromatiche, uniforma le irregolarità dell’incarnato, affina la grana della pelle e ne rivela lo splendore giorno dopo giorno.
Questo complesso apre una nuova un nuovo capitolo nella glicobiologia applicata alla pelle. I glicani, indispensabili per le connessioni intercellulari, sono in parte alla base delle alterazioni cutanee. Grazie alle loro “antenne”, agiscono come chiavi in grado di “sbloccare” le cellule per assicurare la trasmissione dei messaggi in maniera mirata. Con l’età, i glicani si riducono e la trasmissione dei messaggi è come interrotta. Parallelamente, la quantità di alcuni glicani strutturali diminuisce. Compaiono le alterazioni cromatiche, la pelle perde la sua luminosità.
Glycanactif WTTM è una combinazione inedita di 3 glicani per prendere di mira le tre fonti della luminosità cutanea: il C-Glicano, per levigare la grana della pelle; il P-Glicano, per aiutare a limitare la formazione della macchie pigmentate; e il l’X-Glicano, per agire sulla densità cutanea. Inoltre, la crema è è arricchita con “Color Cancelling Pigments”, pigmenti dotati di un elevato potere correttivo in una texture leggera come una piuma. Quest’associazione inedita di pigmenti conferisce alla formula un potere uniformante e illuminatore ottimale, senza creare spessori.
La crema contiene anche agenti idratanti che rendono la pelle soffice e morbida a lungo e un fattore di protezione SPF 35/PA+++ per contrastare la comparsa di futuri difetti cromatici. E’ disponibile in 3 nuances illuminatrici adatte ad ogni carnagione: Rosa, per donare al colorito una luce fresca e rosata; Albicocca, per ricreare la luminosità dorata delle pelli che traboccano di salute; e Lavanda, per neutralizzano l’aspetto giallastro di alcune pelli.
L’OR ROUGE CREME e ROUGE CREME REGARD
I glicani sono i protagonisti anche di L’Or Rouge Creme una nuova crema anti-età. Il suo segreto è lo zafferano, ricavato dal fiore di crocus raccolto sugli altopiani dell’Atlante del Marocco: contiene un tipo di glicano che stimola la rigenerazione cutanea. Inoltre “è stato dimostrato che il pistillo e le sue componenti bioattive possiedono proprietà antiossidanti e antistress”, spiega Peter H. Seeberger, esperto di glicoscienze.
L’Or Rouge Creme combatte i segni dell’età in tre modi. Il suo effetto dermo-restitutivo combatte rughe e rughette, rughe d’espressione e rugosità; il suo effetto rimodellante agisce sulla perdita di compattezza ed elasticità e sul rilassamento cutaneo; e la sua radiosità nasconde colorito spento, arrossamenti, macchie scure e pori dilatati. La sua formula è morbida e setosa, comfortevole sulla pelle.
Per il contorno occhi, c’è Rouge Creme Regard, una crema vellutata che scivola sulla pelle donando una piacevole sensazione di freschezza e di confort. Arricchita con il complesso OR ROUGE GFC™, contrasta i segni dell’invecchiamento cutaneo specifici della zona del contorno occhi. Inoltre, la crema contiene olio di Argan del Marocco e acido ialuronico per offrire un’idratazione a lunga durata e aiutare ad attenuare borse e occhiaie.
Che cosa ne pensate di queste novità? Quali proverete?
Lascia un commento