Tutto pronto per la Pasqua e a farla da padrona sono proprio le uova di Pasqua di lusso. Lo scambio delle uova di Pasqua nasce da un’antichissima tradizione alla quale grandi e piccini non riescono a rinunciare, sia per la golosità delle varie qualità di cioccolato proposte che per le sorprese.
Se gradite regalare un uovo di Pasqua di lusso, ma personalizzato a 360° dalle dimensioni, al tema, ai colori, ai materiali, alla tecnica nessun problema basta prenotare in anticipo e i maestri cioccolattieri esaudiranno i vostri desideri in tutta Italia.
Mauro Morandin di St Vincent, Aosta, discepolo di Giulio Bellissima, maestro della scuola Arte Bianca di Torino, dove si imparavano tutti i segreti delle uova monumentali, è specializzato nella creazione di uova jumbo come quello di 2 metri con bassorilievo dedicato ai 150 dell’Unità d’Italia presentato all’ultima fiera Sigep di Rimini.
Giulio Vacilotto di Lovadina, Treviso,creatore di uova di Pasqua di lusso che sfidano la gravità e si ispirano alle forme di Stefano Giovannoni, il top designer di Alessi.
Graziano Giovannini di Montecatini Terme è colui che fa sognare i bambini creando uova incantevoli con bassorilievo raffiguranti la casetta nel bosco con Biancaneve e i sette nani, i cerbiatti e la cascata d’acqua oppure la grotta con Mowgli e Bagheera come nel Libro della Jungla o una montagna incantata con il castello di Cenerentola e carrozza-zucca.
Antonio Le Rose nel suo Tempio del Cioccolato a Genova dà forma alla fantasia dei suoi clienti realizzando uova di Pasqua di lusso esclusive che vanno dalla forma di animali da cortile ai carrarmati, alle navi vichinghe con tanto di vela, ma anche uova trasgressive come l’uovo con la cintura di castità e quello da rompere con cautela perché dentro c’è una piramide Maya in 3D oppure con corteo e sacerdoti pronti non alla Pasqua ma al rito pagano.
Anche le vetrine di pasticcerie e cioccolatterie diventano un paradiso per occhi e palato…
Sant Ambroeus, storica ed elegante pasticceria di Milano cura nei dettagli da maestri pasticceri dell’alta pasticceria Milanese. Le sorprese nelle uova sono ricche e preziose, in linea con la qualità superiore del cioccolato.
G.Cova & C. altra grande pasticceria milanese propone la linea Petit Chocolat, una ricca scelta di uova di cioccolato racchiuse in confezioni eleganti realizzate dall’abile personale della pasticceria.
Pasticceria Bompiani a Roma che ogni anno crea ed espone uovaispirate alle opere dei grandi artisti della scena moderna e contemporanea quali Kandinsky, Klee, Malevic, Léger, Boccioni, Brancusi, Pollock, Burri, Fontana ecc.
L’antica cioccolateria Gay Odin. a Napoli sede anche della loro fabbrica del cioccolato, propone uova pregiate e uniche che racchiudono i segreti della lavorazione artigianale e la magia del maître chocolatier.
Non solo creazioni artigianali ma per i più “fashionisti” c’è da deliziarsi anche con noti brand come Roberto Cavalli, Giorgio Armani, Pierre Hermè, Ladurée che offrono uova di Pasqua di lusso con al loro interno sorprese altrettanto lussuose.
Lascia un commento